Imballaggi industriali in legno
Una prestigiosa fucina dove la lavorazione del legno crea imballaggi su misura andando incontro alle reali esigenze del cliente, da Tecno Imballi di fatto è possibile scegliere la propria soluzione ottimale sia da un punto di vista tecnico che economico. Grazie a un team di professionisti di comprovata esperienza ogni soluzione d’imballo proposta risulta sempre efficace.
Ogni progetto d’involucro, infatti, prende forma dalla scelta scrupolosa della materia prima, ovvero il legno, dopodiché viene seguito in ogni singola fase della sua lavorazione. Il tutto garantisce così al cliente un prodotto capace di rispecchiare esattamente le sue necessità. Un imballaggio, quindi, quindi realizzato a regola d’arte.
Imballaggi industriali soddisfacenti
Da Tecno Imballi è possibile farsi realizzare imballaggi industriali in legno perfettamente capaci di soddisfare le esigenze più disparate dei diversi settori dell’industria, da quello chimico a quello meccanico, a quello dell’impiantistica e via discorrendo.
Ogni imballaggio industriale realizzato non viene solo creato a misura del prodotto che deve contenere, ma è altresì progettato per assicurare al contenuto la sua protezione totale.
Professionisti altamente qualificati affiancati a macchinari all’avanguardia, progettano e realizzano imballaggi di legno precisi e sicuri, garantendo sempre un rapporto qualità prezzo ottimale.
Gli imballaggi in legno
Il ventaglio di proposte inerenti la produzione di imballaggi in legno per il settore industriale comprende:
• casse in legno via mare, via treno, via terra e via aereo, tutte realizzate seguendo norme UNI 9151, a meno che non sia proprio il cliente ad avanzare particolari richieste;
• gabbie in legno sicure e solide, che presentano la medesima meccanica delle casse;
• pallet in grado rispondere nel migliore dei modi alle necessità specifiche presentate da ciascuna spedizione;
• selle create su misura con possibilità, a seconda del bisogno del cliente, di integrare diversi accessori, quali la protezione realizzata in gomma, le tapparelle, le funi normali o quelle gommate;
• strutture realizzate in ferro, in legno e in materiali combinati;
• protezioni che garantiscono sia l’incolumità che l’integrità del materiale trasportato;
• casse pieghevoli di varie tipologie e imballi omologati per la spedizione di merci pericolose;
• differenti tipologie di marcature sia per grandezza che per colorazione.
Tutte le soluzioni d’imballo proposte vengono messe a punto da un ufficio tecnico all’avanguardia, che ne verifica ogni singola componente strutturale avvalendosi di un apposito programma di validazione della progettazione. Detto programma viene certificato ogni anno da un ingegnere che non fa parte del team aziendale.